CHI SIAMO

GIVI, in oltre 40 anni di attività, si è affermata, a livello internazionale, grazie ad una ricerca continua nella selezione dei migliori materiali e di nuove tecnologie costruttive per offrire al mercato prodotti caratterizzati da un design ricercato, da un’elevata qualità, affidabilità e sicurezza.

Con la visiera universale GIVI in plexiglass ad alta trasparenza e resistenza abbiamo voluto, in questo momento di grande emergenza e sofferenza a livello mondiale, dare il nostro contributo avviando, fin dai primi mesi di quest’anno, questo nuovo progetto e riconvertendo una delle nostre linee produttive.

Ad oggi la visiera è stata fornita in dotazione ai nostri Collaboratori interni sia in Italia che presso le nostre Filali estere, a breve sarà disponibile per la distribuzione in tutti i mercati dove siamo presenti.

Lo ha annunciato Giuseppe Visenzi, fondatore e Presidente del Gruppo bresciano.

La visiera universale GIVI in plexiglass ad alta resistenza e trasparenza, caratterizzata con i colori del brand, è dotata di una cinghia elastica regolabile per essere adattata alle diverse misure della testa.

II concept del prodotto nasce dallo studio dell’R&D GIVI a Fiero (BS) e racchiude in sé tutta l’esperienza nella progettazione di prodotti dalla massima affidabilità e sicurezza e verrà realizzata in Italia presso uno dei siti produttivi bresciani.

GIVI ha festeggiato i 40 anni di attività nel 2018. Oggi è un’organizzata world company in grado di presidiare il mercato mondiale con la sua rete distributiva. Un fattore competitivo indispensabile per rafforzare il ruolo di global brand da sempre delineato come obiettivo strategico primario del marchio. L’azienda vanta lo stesso spirito intraprendente del giorno della sua fondazione con la mission di progettare, realizzare e distribuire prodotti di qualità, in grado di elevare l’equipaggiamento della moto e del motociclista in termini di prestazioni, comfort e sicurezza.

 

Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale del Gruppo, un percorso che ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori moto. Le linee partono dalla conoscenza dei materiali: tecnofibre composite, tecnopolimeri speciali, stampi concettualmente complessi, macchine e processi di stampaggio di grande precisione rappresentano da anni la realtà produttiva GIVI. L’approccio super high-tech si concretizza a partire dagli studi preliminari sulla modellazione con le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD che consentono la verifica diretta di tutte le possibili varianti costruttive per una sicurezza totale del prodotto finale, fino alle più accurate prove qualità. La completezza delle referenze soddisfa ogni esigenza del mercato con ben oltre 1000 prodotti a catalogo per il motociclista e lo scooterista.

La formazione è un altro impegno forte: nell’ultimo anno sono entrati nel reparto R&D quattro giovani ingegneri meccanici, tutti motociclisti, provenienti dall’università di Brescia grazie a una collaborazione con l’ateneo, che segnala i giovani più in gamba da valutare per un inserimento in azienda. Completa il profilo GIVI l’attenzione all’ambiente, con l’adozione ad esempio di materiali conformi alla norma Reach, che disciplina il contenuto di sostanze chimiche.

GIVI è anche una community sul portale web givixplorer.com, iniziativa editoriale creata per esprimere la passione dei viaggi in moto che accomuna tutti in azienda e per avere un posto dove incontrare quanti, utenti GIVI nel mondo, condividono la stessa passione e amano scambiare esperienze, racconti, emozioni, consigli e itinerari; vi si trovano anche tutorial e le storie dei piloti più famosi con i loro equipaggiamenti; oltre a notizie sui Paesi, le culture e i luoghi da visitare, gli appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride. Una particolare attenzione è riservata ai grandi viaggiatori, alle rotte meno battute. Quando GIVI organizza un tour, un raid, lo condivide su giviexplorer.com: video, foto, mappe, consigli, appunti.